Attività pastorali

CALENDARIO 2017-2018. Appuntamenti principali.

Benedizione delle famiglie: 19 febbraio – 22 marzo 2018.

Stazione quaresimale: venerdì 2 marzo 2018 – h. 18,30.

Festa Patronale: venerdì 27 aprile 2018 – h. 18,30 S. Messa con la supplica ai Santi Patroni; h. 20,00 Cena parrocchiale in cortile.

Gita parrocchiale: domenica 10 giugno 2018.

Domeniche di solidarietà: 10 dicembre 2017, 11 marzo 2018, 17 giugno 2018.

Caritas parrocchiale: assicura funzioni di sostegno personale e di orientamento verso altre strutture caritative parrocchiali e diocesane. Non distribuisce direttamente pasti, alimenti, medicine e denaro.

Osservatorio sociale: presta attenzione alle situazioni esistenzialmente periferiche, ai lontani, agli orfani di Dio della società contemporanea con la finalità di leggere e monitorare il territorio, con attenzione particolare verso le situazioni di bisogno e di disagio psichico, spirituale e materiale; ascoltare chi è in difficoltà e ha esigenza di individuare soluzioni adeguate alla propria situazione; stabilire rapporti di prossimità in vista di un possibile accompagnamento; assicurare opportuni contatti umani e solidali stringendo una rete possibilmente non episodica di relazioni; informare e orientare sui servizi e sulle iniziative presenti nel territorio più adatti alla situazione personale; sostenere con propri operatori chi vive una situazione familiare difficile e verificare insieme la possibilità di un progetto personale.

Gruppo biblico: per vivere da adulti la fede e approfondirne i grandi temi in modo concreto nella vita di ogni giorno, un gruppo di adulti si riunisce mensilmente. La tematica viene scelta ogni anno dal gruppo e viene approfondita con la guida di un sacerdote della Parrocchia.

Appuntamenti tradizionali di preghiera:

Novena dell’Immacolata Concezione e Novena del Natale.

Adorazione eucaristica ogni primo venerdì del mese alle ore 17,30 prima della S. Messa delle ore 18,30.

Via Crucis ogni venerdì di Quaresima alle ore 19,00.

Rosario ogni sera del mese di maggio alle ore 18,00.

Annunci